Oggi raccontiamo chi è SAMUEL RIGO – PRIMA SQUADRA…il giocatore più presente nella top 11 del mese di Ottobre
Alto e forte con un corazziere, ma anche slanciato come un indossatore e con la giusta tempra per il suo ruolo. Un difensore che non molla mai e che sa uscire con eleganza da ogni situazione in campo, senza mai strafare ma nei tempi e nei modi perfetti. Troppa grazia.
Sono queste le caratteriste tecniche di Samuel Rigo, da quest’anno in forza all’Audace Calcio, arrivato dalla Berretti della Virtus.
Non meno importanti le doti umani che sa regalare questo ragazzo del 2001, dal ciuffo a risucchio e dal sorriso birichino, micidiali armi per conquistare le ragazze.
Ha confessato che gioca perché il calcio lo ha sempre affascinato e come momento di svago, ma lo ha sempre praticato con estrema serietà, quasi professionale. Samuel è molto soddisfatto di aver scelto di giocare nell’Audace, una società dall’illustre passato e ben organizzata e di avere al fianco compagni esperti da cui apprendere tanti suggerimenti e trucchi del mestiere. Perché, ammette con tutta semplicità, avere come compagni “gli anziani” Francesco Gasparato, classe 1980, Diego Gatto del 1982 e Stefano Merchiori del 1984 è un privilegio. Certo, puntualizza, sono un po’ anzianotti, ma è un affermazione preceduta da un largo sorriso, che trasuda stima e ammirazione per loro. E questi vecchietti, quelli così apostrofati da Samuel, sono ben lieti di averlo sotto controllo.
I figli vanno seguiti e aiutati.